La partecipazione al Premio è aperta a tutti i soggetti, privati e pubblici, su base volontaria.
Le candidature possono essere a cura del soggetto realizzatore cosi come di terzi con il consenso del soggetto realizzatore.
La partecipazione alla selezione è gratuita e implica la piena e totale accettazione di tutte le norme del Regolamento del Premio e della relativa Procedura di selezione della candidatura italiana.
Per la partecipazione è necessario iscriversi compilando l’apposito formulario.
Il Formulario è parte integrante della presente procedura e raccoglie le informazioni sul candidato, le caratteristiche generali, identificative e progettuali dell’intervento e le caratteristiche descrittive coerenti con le ragioni fondanti del Premio e con i criteri enunciati nel regolamento.
Il proponente deve caricare dati, relazioni e foto del progetto, così come organizzati nel formulario, nonché espletare le formalità richieste dalla normativa sulla privacy.
Gli elaborati ricevuti in difformità alle suddette indicazioni o incompleti non saranno presi in considerazione ai fini della selezione.
Alla conclusione di questi passaggi, salvate e trasmesse tutte le informazioni richieste, la proposta di partecipazione sarà vagliata dal Comitato di Gestione e il proponente, in assenza di obiezioni, riceverà comunicazione dell’accettazione.
Il Bando è ufficialmente aperto, il comitato organizzatore informa che la II Edizione del Premio sarà completata nel 2021.
La Sezione Edilizia comprende gli interventi di nuova costruzione, ristrutturazione, restauro, risanamento conservativo e manutenzione di edifici, strutture o infrastrutture, che abbiano comportato un miglioramento del contesto architettonico e della "bellezza"del territorio. .
La Sezione Ambiente comprende gli interventi a verde o ambientali effettuati su aree urbane, extraurbane, agricole o naturali, che abbiano comportato un miglioramento del contesto paesaggistico e della "bellezza" del territorio.
L’invio telematico del Formulario, completo in tutte le sue parti e corredato della documentazione richiesta dovrà avvenire entro e non oltre il giorno 31 Marzo 2021
Massimo 10 file di tipo immagine (.jpg).
Il miglioramento estetico del contesto paesaggistico di un Territorio contribuisce alla qualità della vita di chi lo abita e di chi lo frequenta. Il Rotary Club di Valle Mosso, costituendone un Comitato di Gestione, si è reso promotore dell’istituzione del Premio + bellezza in Valle finalizzato al riconoscimento ed alla valorizzazione di qualunque intervento effettuato sul Territorio della Valle di Mosso che comporti un miglioramento del contesto paesaggistico.