PASTICCERIA DE MORI - Biella per la capacità di coniugare miglioramento estetico e crescita economica, valorizzando l’eccellenza locale con un modello di business innovativo e sostenibile
Per saper coniugare il miglioramento estetico e la crescita economica del territorio, valorizzando l’eccellenza locale attraverso lo sviluppo di un modello di business sostenibile e innovativo. L’edificio che oltre 20 anni fa ospitava un colorificio, grazie ad una totale ristrutturazione, è diventato una moderna e luminosa pasticceria con tanti spazi in cui incontrarsi. Simone De Mori ha realizzato così il suo sogno nel cassetto: quello di recuperare e valorizzare uno stabile che si trova proprio nel cuore del centro storico di Biella. Un ambiente confortevole e piacevole accoglie ora i clienti, con spazi in cui la Tradizione convive con l'Innovazione. Le vecchie strutture recuperate e la nuova terrazza riqualificano il centro della città donando un nuovo suggestivo scorcio su Piazza del Duomo.
Il miglioramento estetico del contesto paesaggistico di un Territorio contribuisce alla qualità della vita di chi lo abita e di chi lo frequenta. Il Rotary Club di Valle Mosso, costituendone un Comitato di Gestione, si è reso promotore dell’istituzione del Premio +bellezza in Valle finalizzato al riconoscimento ed alla valorizzazione di qualunque intervento effettuato sul Territorio della provincia di Biella che comporti un miglioramento del contesto paesaggistico.