Logo Premio +bellezza in Valle

La Cerimonia della VI Edizione

Premio +bellezza in Valle

La cerimonia della V Edizione del Premio

Sabato 4 ottobre, a Palazzo Gromo Losa, si è svolta la cerimonia della sesta edizione del Premio +bellezza in Valle, che ogni anno premia gli interventi edilizi e ambientali capaci di restituire armonia, valore e futuro al territorio biellese.
L’evento ha registrato una grande affluenza di pubblico: un segnale tangibile del crescente interesse verso un’iniziativa che è diventata, nel tempo, un appuntamento di riferimento per chi crede nel potere rigenerativo della bellezza.
La serata si è aperta con i saluti delle istituzioni: Enrico Salino (Presidente Rotary Club Valle Mosso), Paolo Zegna (Presidente Fondazione BIellezza), Emanuele Ramella Pralungo (Presidente Provincia di Biella), Michele Colombo (Presidente Fondazione CR Biella) ed Elena Rocchi (Consigliere Regione Piemonte e Vice Presidente Commissione Enti Locali), che hanno ribadito il valore della collaborazione tra enti e cittadini per la valorizzazione del Biellese.
La parola chiave: comunità
Tra le candidature dei dieci finalisti, il comune denominatore è stato la parola “comunità”. Molti progetti sono nati e cresciuti come gesti collettivi, pensati per migliorare la qualità della vita e il senso di appartenenza.
Quattro dei dieci interventi hanno inoltre sottolineato di essere stati realizzati anche grazie al contributo del bando Armonia+, confermando quanto la sinergia tra Fondazione Cassa di Risparmio di Biella ed il territorio, possa diventare motore di bellezza condivisa.