
Il concetto di BELLEZZA per Fabrizio Lava, fotografo, grafico, progettista culturale
Tutti siamo sensibili alla bellezza: la cerchiamo nelle persone, negli oggetti, nella natura. La bellezza dona benessere ed è per questo che inconsciamente ne siamo sempre alla ricerca. Ne subiamo la forte attrazione, ma la bellezza va conquistata e percepita.
Il Premio ha chiesto ad alcuni Amici di raccontare CHE COSA È LA BELLEZZA e quello che vedrete è il loro modo di vivere e ricercare la bellezza. Sono visioni e interpretazioni diverse, ma tutte accomunate dal desiderio e dalla necessità di vivere in un mondo più bello!
«Nel concetto più ampio di bellezza risiedono anche quelli di armonia e di paesaggio. E questi ultimi devono rifarsi ai canoni estetici di fine '800 e inizio '900
L'obiettivo è rivedere il passato al fine di riprogettare un futuro che ci appartenga meglio».
Non è possibile definire in poche parole di cosa si occupa Fabrizio Lava perché la sua attività spazia dalla fotografia, alla grafica, alla progettazione di eventi culturali. Si può dire però che Lava lavori con la bellezza: sua grande alleata e imprescindibile collega di lavoro, Fabrizio è sempre alla sua ricerca. A volte si nasconde anche nei piccoli dettagli, ma il senso di armonia e di benessere che ci trasmette, è la dimostrazione che LEI è lì e ci sta incantando con il suo fascino!.
Intervista e testi a cura di Mara Cucco Rigola
Riprese a cura di Nicolò Caneparo, Nickland Media
Guarda le altre interviste della collana qui → Il Concetto di Bellezza