Il concetto di BELLEZZA per Giovanni Vachino, Architetto e socio fondatore del DocBi
Tutti siamo sensibili alla bellezza: la cerchiamo nelle persone, negli oggetti, nella natura. La bellezza dona benessere ed è per questo che inconsciamente ne siamo sempre alla ricerca. Ne subiamo la forte attrazione, ma la bellezza va conquistata e percepita.
Il Premio ha chiesto ad alcuni Amici di raccontare CHE COSA È LA BELLEZZA e quello che vedrete è il loro modo di vivere e ricercare la bellezza. Sono visioni e interpretazioni diverse, ma tutte accomunate dal desiderio e dalla necessità di vivere in un mondo più bello!
«La bellezza per me è quella celata, nascosta, quella che va scoperta e fatta propria».
Giovanni Vachino è un Architetto laureatosi presso l’Università di Torino. Grazie al suo lavoro nel campo della progettazione architettonica, ogni giorno vive a contatto con eleganza ed armonia, ma Giovanni Vachino è anche un grande appassionato di storia locale e da sempre è fortemente impegnato nello studio, nella ricerca e nella promozione del territorio. É infatti socio fondatore del DocBi, Centro Studi Biellesi e questo è il suo pensiero sulla «bellezza e la sua ragion d’essere…»..
Intervista e testi a cura di Mara Cucco Rigola
Riprese a cura di Nicolò Caneparo, Nickland Media
Guarda le altre interviste della collana qui → Il Concetto di Bellezza